Chi siamo
Guide Ambientali Escursionistiche specializzate in diversi ambiti, uniti dalla passione per camminare
Michele, accompagnatore turistico , sommelier AIES e guida ambientale escursionistica (GAE); Liliana, guida ambientale escursionistica (GAE), educatrice e artista. Uniti dalla passione del viaggio come scoperta da fare su due gambe (perchè così si arriva dove altro mezzo non arriverebbe!), dall’amore per la natura e per le tradizioni culinarie accompagnate da un buon vino, andiamo alla ricerca di esperienze autentiche da poter condividere con chi ama il turismo lento e l’avventura!
La nostra idea di viaggio breve o lungo che sia, è da fare sempre a piedi, usando i cinque sensi, con la mente e il cuore aperti. Ed è per tutte le età!
“Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato!”
L’Appenino Bolognese è un piccolo tesoro nascosto, tanto poco conosciuto quanto pieno di perle e di particolarità, tra natura, cultura e gastronomia. Con piccoli trasferimenti da Bologna ci si può immergere nella storia, dall’epoca pre-romana alla seconda guerra mondiale, si possono conoscere le tradizioni di gente abituata a sopravvivere in condizioni difficili e gustare prelibatezze frutto dell’esperienza e della passione tramandata nelle generazioni. Nondimeno, ci si può immergere in una delle zone con la più ricca biodiversità al mondo, in una realtà selvaggia con paesaggi mozzafiato: vale la pena venire quassù, fermarsi e esplorare il territorio con una guida per vivere un’esperienza unica. Parola di al Pelegrèn!

Michele Boschi
Tour Leader, Consulente Viaggi e Guida Ambientale Escursionistica
Non riesco a stare fermo. Per anni ho sempre tenuto la valigia aperta sul tappeto. E adoro condividere le mie passioni: la montagna, la natura, l’ornitologia, la geologia, i vulcani, il vino. Da ingegnere rinnegato a guida, prima in terra straniera, poi, finalmente, nella mia terra d’origine. Accompagnare per me significa condividere passioni ed imparare insieme, anche in un contesto apparentemente semplice, ma in realtà entusiasmante. Cosa c’è di meglio di passare il tempo con le persone che condividono i tuoi stessi interessi?

Lilly Medici
GuidArtista Escursionista
Sono nata giraboschi insieme a mio nonno e oggi continuo a passo leggero e mente curiosa ad esplorare e raccontare la Natura con l’arte del disegno e della parola. Trasmettere il mio amore per la Natura e un po’ di conoscenza: è questo quello a cui aspiro con le mie attività. Credo nella convivenza con l’ambiente di cui siamo parte, insieme a piante e animali. Mi piace l’idea di emozionare e educare divertendo persone di ogni età. Amo i gatti, i biscotti (accompagnati da tisane fumanti dentro una delle mie tazze-collezione), il profumo delle ginestre a giugno e quello dell’umido a ottobre, rotolarmi nella neve fresca, le storie di una volta in dialetto, i cartoni animati, le risate scoppiettanti dei bambini e i libri (illustrati e non).
Scopri di più su di me e le mie attività sul mio sito www.lilymedici.com

Da soli si va veloci, insieme si va lontano!
Tanti servizi, un unico obiettivo: vivere un’esperienza straordinaria!
Seguici sui social!
